- Questo evento è passato.
Tornano, in piazza Garibaldi, domenica 14 aprile, i laboratori dei Musei del Cibo grazie alla collaborazione con Gazzetta di Parma. Laboratori, pensati per bambini e ragazzi, per esplorare e sperimentare in tutte le direzioni il mondo del cibo e degli alimenti, in modo divertente e coinvolgente, dove la parola d’ordine è sempre “Vietato NON toccare”!
“La zuppa del venerdì, tutti i colori del piatto” è il laboratorio proposto per portare i bambini e i ragazzi alla scoperta dei colori degli alimenti, partendo proprio dai prodotti dei Musei.
Che cosa rende rosso un pomodoro e giallo la pasta? Che differenza c’è tra un pigmento e un colorante? E il viola di un cavolo è sempre viola? Partendo dalla preparazione di una coloratissima zuppa di verdura, ne vedremo delle belle, anzi ne vedremo di tutti i colori! Alla fine i partecipanti potranno dipingersi un piccolo ricordo di questa avventura da portare a casa.
A tutti verrà consegnato un coupon per un ingresso ridotto in uno dei sette Musei del Cibo (Parmigiano Reggiano, Culatello, Pomodoro, Pasta, Vino, Salame Felino e Prosciutto di Parma).
Il laboratorio sarà proposto domenica 14 aprile, alle 11,00 e alle 16,00.
Età consigliata, 5-12 anni. Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria a: marketing@gazzettadiparma.net
Info: 3486047894