- Questo evento è passato.
Torna come ogni anno la GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE, una ricorrenza istituita dalla FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. I Musei del Cibo la festeggeranno Domenica 13 ottobre con attività speciali pensate per bambini, bambine e famiglie. Tra l’altro, quello stesso giorno, è anche la Giornata delle Famiglie al Museo (FAMU) e non si poteva non pensare a loro!
In TUTTI i Musei del Cibo della provincia di Parma l’ingresso sarà gratuito, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, con visite guidate gratuite per tutti alle ore 11,00 e alle ore 16,00 (in questa ultima fascia oraria, solo se non già in corso altre iniziative).
I bambini che si presenteranno ai Musei potranno giocare, insieme agli amici o ai loro accompagnatori, con le schede MuseoQUIZ, un modo coinvolgente e divertente per conoscere il museo in autonomia e scoprire gli oggetti esposti e le storie custodite.
Per tutto il giorno, Parmigiana Jones, l’intrepido esploratore amico dei Musei del Cibo, aspetta i bambini e le bambine ai Musei della Pasta, del Pomodoro e del Parmigiano Reggiano, per giocare con loro nei percorsi KIDS.
E non è finita! Per i bambini ci saranno anche due laboratori molto coinvolgenti e divertenti, uno al Museo del Fungo Porcino di Borgotaro e un altro nella nuova sede del Museo del Salame di Felino.
Per tutta la giornata, in tutti i Musei del Cibo:
Ingresso gratuito in tutti i Musei del Cibo dalle 10 alle 18.
Visite guidate gratuite alle ore 11 e alle ore 16 (in questa ultima fascia oraria, solo se non già in corso altre iniziative).
MuseoQUIZ per i bambini e i loro genitori.
Info: IAT Parma, 0521.218889, attivo tutti i giorni 9,00-19,00