- Questo evento è passato.
Durante il periodo di lockdown, i Musei del Cibo hanno lanciato un’iniziativa per raccogliere tante “tovagliette” fatte dai bambini e dai ragazzi con le quali allestire una lunga tavola, Una tavola lunga come un museo, intorno alla quale stare idealmente insieme, ognuno con il proprio piatto preferito.
Il video con le indicazioni di come preparare il proprio contributo è visibile sul canale Youtube dei Musei ed è possibile trasmettere la propria tovaglietta via mail fino al 15 settembre.
Sabato 19 Settembre, alle ore 15,00, l’installazione sarà inaugurata e aperta al pubblico al Museo del Parmigiano Reggiano e tutti i partecipanti potranno ritrovare il proprio posto a tavola.
L’ingresso al Museo sarà gratuito per tutti e, dopo la presentazione della mostra, sarà possibile partecipare al gioco “Un safari al museo”, a cura di ArcheoVEA, un’attività divertente, scovando le immagini di animali che si sono nascoste nei locali del Museo accompagnati, a piccoli gruppi, da una guida.
Ingresso e attività gratuiti; prenotazione obbligatoria al numero 340/1939057 per partecipare alla inaugurazione e al gioco – Obbligatoria la mascherina.