- Questo evento è passato.
I giorni di chiusura forzata al pubblico sono stati tanti, ma ora siamo pronti a ripartire!
Lunedì 1 giugno riaprono i Musei del Cibo!
Si può tornare a visitare i Musei in sicurezza osservando alcune semplici precauzioni. I Musei del Cibo hanno messo in atto una serie di azioni per rendere la tua visita piacevole e sicura.
All’arrivo in ognuno dei Musei del Cibo della provincia di Parma, potrai trovare alla reception tutte le informazioni utili per vivere al meglio il museo in totale sicurezza e cartelli con le indicazioni da seguire.
Ti anticipiamo alcune tra le più importanti precauzioni che abbiamo adottato per la tua sicurezza in ottica di prevenzione e contrasto alla diffusione del COVID-19.
MI PREPARO PRIMA
- Come da ordinanza della Regione Emilia Romagna è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e dei guanti in tutti gli ambienti del Museo. Ricorda di portarli da casa.
- L’accesso al Museo è contingentato per evitare assembramenti. Per questo è necessario prenotare la visita telefonando alla sede museale che si vuole visitare.
- Prenota prima anche se vuoi fermarti al ristorante (dove il servizio è attivo) per gustare i prodotti d’eccellenza dei Musei.
- Scarica gratuitamente dal sito www.museidelcibo.it (sezione info e prenotazioni) l’audioguida gratuita in italiano o in inglese e caricala sul tuo smartphone. Potrai così visitare il Museo in libertà godendoti la visita in totale sicurezza.
- Puoi prenotare e acquistare da casa il tuo biglietto di ingresso, sempre dal sito www.museidelcibo.it in totale sicurezza. Sempre dal sito puoi acquistare la Musei del Cibo Card estremamente conveniente, valida un anno solare che permette un ingresso in ognuno dei Musei del circuito.
AL MUSEO
- Tutto il personale in servizio è dotato di guanti e mascherine e allo stesso testiamo quotidianamente la temperatura all’ingresso in servizio.
- Tutte le reception sono dotate di dispenser di gel igienizzante per le mani a disposizione dei visitatori e del personale. Se arriverai già con i tuoi guanti, ti chiederemo di igienizzarli all’ingresso per la sicurezza di tutti.
- Il rispetto della distanza di sicurezza di un metro è garantito da segnali a pavimento alla reception.
- Dove il servizio è attivo è meglio utilizzare il pagamento digitale. Il pagamento del biglietto in contanti è comunque ammesso, ma deve essere effettuato sempre con guanti protettivi.
- Il servizio di audioguide con apparecchi in loco è sospeso per ragioni di sicurezza.
- All’ingresso ti verrà consegnata la mappa del Museo, per seguire agevolmente il percorso e utilizzare l’audioguida che hai scaricato gratuitamente da casa sul tuo smartphone.
- Se visiti i Musei con la famiglia e accompagni dei bambini, puoi ritirare gratuitamente alla reception il Museoquiz, coinvolgente caccia al tesoro che ti permette di vivere la tua esperienza di visita in maniera giocosa e divertente.
- Dove la struttura degli edifici storici che ospitano i musei lo ha permesso, abbiamo creato percorsi a senso unico.
- Tutti gli ambienti del Museo e i bagni vengono puliti e igienizzati con prodotti registrati presso il Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico a base di ipoclorito di sodio o alcol.
- In tutte le sedi museali garantiamo l’apertura quotidiana delle finestre e l’areazione degli ambienti.
AL RISTORANTE
- L’accesso al servizio è contingentato per evitare assembramenti.
- Il rispetto della distanza di sicurezza di un metro è garantito da segnali a pavimento all’ingresso e dalla distanza tra le varie sedute ai tavoli del ristorante.
- I tavoli del ristorante vengono igienizzati per ogni cliente.
- Piatti e posate vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie ad una temperatura di almeno 60°.
- Tovaglie e tovaglioli vengono lavati e disinfettati in lavatrice ad una temperatura di 90°.
La tua sicurezza per noi è la cosa più importante. Una visita piacevole e sicura dipende anche da te.